Tesi

Tesi

Alla fine dell’anno di corso, gli iscritti sono tenuti a presentare un elaborato finale (tesi) inerente una rassegna bibliografica su di un aspetto di particolare interesse, su di un caso clinico oppure inerente un lavoro di ricerca sperimentale.
Il lavoro di tesi, a discrezione del corsista, può essere legato al progetto formativo di tirocinio.
La consegna della tesi è prevista entro e non oltre la seconda settimana di dicembre. Una copia in formato PDF va inoltrata tramite mail alla Dott.ssa Cantarella, così come due copie cartacee che verranno inoltrate una al servizio post-lauream, ai fini del conseguimento del titolo, e l’altra al Comitato ordinatore del Master.

Il Comitato Ordinatore del Master verificherà l’idoneità degli elaborati finali ai fini del conseguimento del titolo.
Seguirà la discussione delle tesi, in presenza dei docenti del Master, in data che verrà comunicata mediante mail.
Non vi sono specifiche norme redazionali per l’impaginazione della tesi. Si consiglia tuttavia di attenersi alle seguenti indicazioni:

FRONTESPIZIO
Il formato della tesi è quello di una normale cartella standard per macchina da scrivere o fotocopiatrice (formato A4). La copertina va rilegata in cartoncino morbido o con spirale. È consentito qualsiasi colore. Sulla copertina devono comparire, ben visibili e nel seguente ordine:
a) Logo dell’Università, centrato in alto
b) Università degli Studi di Padova, centrato
c) Dipartimento di Psicologia Generale, centrato
d) Master in Psicologia dell’Invecchiamento, centrato
e) titolo della tesi in italiano, centrato
f) titolo della tesi in inglese, centrato
g) Relatore, a sinistra in basso
h) Corsista, a destra in basso
i) Anno accademico, centrato in basso

Per un fac simile si veda il seguente link: http://psicologia.unipd.it/sites/psicologia.unipd.it/files/3-Fac-simile%20di%20frontespizio%20della%20tesi.pdf

CORPO DELLA TESI
Font Time New Romans, grandezza 12 interlinea doppia, fronte-retro. Margini sinistri e destro 3 cm, margini superiore e inferiore 3,5 cm.
Dopo la copertina , la pagina successiva deve riprodurre la copertina.
Segue l’indice e il corpo della tesi. Ogni pagina deve essere numerata in ordine progressivo.


Sulla base della qualità dell’elaborato finale potranno essere assegnati dei premi di studio. Si veda sezione «premi di studio».